Association pour la Promotion Sociale

Suivez-nous

Informations personnelles

Termes

Total du don : €10,00

Social

Le président Adama Thiam à Kaolack pour donner de la nourriture aux orphelins


« E’ stato un viaggio che mi ha emozionato molto. E’ bastato incrociare lo sguardo felice dei bambini per comprendere quanto fossero felici dei nostri doni e quanto è utile e importante quello che facciamo ». Adama Thiam è il presidente dell’associazione « Bok Jëf Ci Kaolack Aps ». Recentemente è stato all’orfanotrofio della città di Kaolack (in Senegal) per consegnare latte e cereali ai bambini ospiti della struttura a nome della sua associazione.
Nello specifico, ha donato 24 scatole di latte per la prima età, 24 scatole di latte crescita, 24 scatole di cereali e 4 barattoli di melolac. « La direttrice della struttura – racconta Adama – era molto felice e sollevata nel ricevere questi doni. Sono andato là proprio in seguito alla sua richiesta perché ci aveva fatto sapere che erano in mancanza di latte. Così, oltre a consegnare i prodotti, ne ho approfittato anche per far visita ai bambini: alcuni erano pieni di energia, ma purtroppo altri li ho trovati davvero bisognosi di interventi perché hanno delle patologie cardiologiche o di altro tipo ».
« Andare lì in prima persona – conclude il presidente dell’associazione « Bok Jëf Ci Kaolack Aps » – ha fatto aumentare in me il senso di dovere verso questi bimbi, che rappresentano la società del futuro. Il desiderio che ho è quello di poter fare di più ed è per questo che chiedo il sostegno di tutti per aiutare questi bambini innocenti ». Proprio per dare loro una mano è attivo un progetto che si chiama « Andare a Kaolack 2021 » che prevede l’organizzazione di un viaggio durante le vacanze di Natale per aiutare nella ristrutturazione del centro medico di Sara e per aiutare l’orfanotrofio. Qui trovate tutte le informazioni: https://bjkaolack.org/donations/andare-a-kaolack-2021/
Anche solo un piccolo aiuto da parte di tutti è davvero prezioso!

Leave A Comment

Your Comment
All comments are held for moderation.